Come avere più energia durante la giornata? Cosa mangio e cosa NON MANGIO? (Learn Italian the Interesting Way)

COME AVERE PIÙ ENERGIA?

Molti mi fanno questa domanda: Come fai ad avere così tanta energia? Cosa mangi per avere l'energia per fare così tante cose?

IMG_0436

La risposta è molto semplice, ma prima di dirvela ci tenevo ad informare tutti che anche io alcuni giorni sono stanco, anche io alcuni giorni mi sento più pigro, anche io alcuni giorni perdo tempo in cose inutili e anche io non ho sempre  tutta l'energia che voglio.

Questo è normale! Assolutamente normale, e anche i migliori atleti al MONDO hanno questi giorni.

Come ho imparato negli ultimi anni, la vita può avere degli alti poiché ci sono anche molti bassi.

Sono gli alti e bassi della vita. Detto questo, ci sono alcune cose che potete fare per avere più alti che bassi, ovvero più energia la maggior parte del tempo!

Negli ultimi due anni ho provato moltissime cose e ho continuato a cambiare routine e cibi per trovare quello che mi da più energia durante le mie giornate!

Ovviamente ogni persona ha bisogni diversi e ogni persona ha un corpo diverso. Questo significa che quello che va bene e funziona per me, potrebbe non andare bene o non funzionare per te.

È importante dirlo poiché con questi articoli voglio solo aiutarti a migliorare il tuo italiano mentre impari cose nuove o semplicemente a trovare  qualche nuova idea da usare nella vita di tutti i giorni o nell'apprendimento delle lingue.

CONSIGLI: 

1 - Mantieni delle routine. Con questo intendo che sarebbe meglio andare a dormire più o meno alla stessa ora ogni sera e svegliarsi più o meno alla stessa ora la mattina. Questo permette al corpo di abituarsi e quindi a riposare meglio.

Questo almeno è quello che ho sperimentato sulla mia pelle e quello che sta funzionando per me.

2 - Non usare la tecnologia almeno 30 minuti prima di andare a dormire. La luce degli schermi interferisce con il ritmo naturale del nostro corpo quando si prepara per andare a dormire.

Sarebbe anche meglio dormire in una camera dove non ci sono computer, TV e altre cose elettroniche, ma questo purtroppo non è sempre possibile per tutti. Come nel mio caso che ho 2 computer nella mia camera di cui 1 fisso!

3 - Mantieni una routine mattinale. Ve ne ho già parlato molto e la ritengo fondamentale per partire bene la giornata.

4 - Bevi molta acqua! È una cosa che tutti sanno, ma pochi fanno! Tutti sappiamo che bere molto fa bene e da più energia, ma chi lo fa veramente tutti i giorni?

Un modo che ho trovato per assicurarmi di bere molto ogni giorno, è cominciando ogni mattina a bere tanto durante  l'ora o le 2 ore di palestra!

IMG_0517

5 - Circondati di persone energetiche! Puoi farlo su Facebook e nei social media, ma anche nella vita reale se hai la fortuna di conoscerne qualcuna! 

6 - Leggi libri e cose positive e riempi la tua mente di nuove idee! Questo aiuta a mantenere l'energia alta durante la giornata!

7 - Poniti degli obiettivi! È fondamentale avere degli obiettivi grandi, poiché questi ti danno la motivazione e anche l'energia per fare di più durante le tue giornate! Questo funziona specialmente se il tuo obiettivo è scritto e molto chiaro! 

8 - Mangia sano ed evita i cibi processati! Evita anche cose come zucchero e farina bianca! Nel mio caso mi aiuta molto. 

Questi sono solo alcuni consigli che spero possano esservi utili!

Posso dire di sentirmi molto energetico specialmente nell'ultimo anno e questo grazie ad una combinazione tra le cose che ho citato adesso!

Vi mando un abbraccione dalla California come sempre!

Alberto

UPDATE: Nel 2015 ho creato un corso davvero davvero speciale per aiutarvi ad imparare l’italiano, lo trovate qui:

PACCO MOTIVAZIONALE