1 ABITUDINE CHE MI HA CAMBIATO LA VITA

 

Oggi vi volevo parlare di un'abitudine che mi ha letteralmente cambiato la vita, sto parlando della lettura.

libri

Fino a 16 anni non avevo mai letto un libro nella mia vita se non 3 libri di Harry Potter, e 1 tentativo di leggere "Il signore degli anelli" che non era andato bene!

Per fortuna a 17 anni decisi di comprare un libro che si chiamava "Leader di te stesso" che mi sembrava interessante.

Questo era un libro che parlava di come quello che pensi può cambiarti la vita, di come uscire dalla tua ZONA DI COMFORT sia fondamentale se vuoi avere successo, di come fare a raggiungere quello che vuoi e molto altro ancora!

Prima di quel momento non avevo mai sentito parlare di queste cose! Allora dopo aver finito il libro decisi di comprarne altri seguendo i libri consigliati alla fine di quel libro.

Cominciai a legger libri di Anthony Robbins, biografie di Gandhi, Mandela, Steve Jobs, libri di NAPOLEON HILL, DALE CARNAGIE, ROBERT T. KYIOSAKI e molti altri...

Nell'arco di 1 anno non ero più la stessa persona… Avevo cambiato così tanto mentalità che cominciai a fare cose diverse e in modo diverso, e stavo cominciando a pensare come le persone di cui leggevo.

E più andavo avanti, più stavo capendo che le stesse cose che stavo leggendo io in quel momento le avevano lette tutte queste persone famose che ammiravo!

In una foto della libreria di Bruce Lee avevo notato che al secondo 37 c'erano i libri di NAPOLEON HILL:

Avevo visto che WILL SMITH stava leggendo i libri di Robert T. Kiosaki come "PADRE RICCO PADRE POVERO" con suo figlio:

Avevo visto che WARREN BUFFET, che per un periodo fu l'uomo più ricco al mondo, stava leggendo i libri di DALE CARNAGIE:

 

E guardando questo video creato da STEVE JOBS, sono sicuro che si ispirasse a loro e leggesse molto:

E così era per altri milioni di persone di successo! Con questo non voglio dire che chiunque legga questi libri sarà di successo! Non è così... per qualche ragione qualcuno semplicemente non riesce a capirli e ad usare queste conoscenze nel modo corretto.

Jim Rohn chiamava questo "IL MISTERO DELLA VITA". Ovvero il fatto che alcune persone semplicemente non ci credono che possono davvero fare quello che vogliono fare ed arrivare dove vogliono arrivare, raggiungendo i propri sogni ecc...

Molte persone purtroppo non hanno nemmeno 1 SOGNO!!!

Purtroppo è così, ma non sono interessato a queste persone, poiché se sei arrivato a questo punto e stai ancora leggendo, molto probabilmente credi di poter fare quello che vuoi e qualcosa di grande con la tua vita!

Io ci credo per la mia, e questo è il primo passo.

CREDERCI.

Personalmente sto facendo ogni giorno qualcosa per migliorarmi ed andare dove voglio andare e questa parte è chiamata AZIONE. Senza azione non succede nulla.

Dal leggere, allo sport, all'apprendimento delle lingue e al mangiar sano. Ogni cosa, inclusi gli errori so che mi stanno aiutando per andare nella direzione in cui voglio andare.

Sto condividendo con voi queste cose, e l'importanza della lettura, poiché se capite l'importanza di leggere libri di questo tipo, che in inglese sarebbero definiti con "PERSONAL DEVELOPMENT BOOKS",  questo può cambiarvi totalmente la vita e darvi gli strumenti per andare nella direzione dei vostri sogni, ma nella vita reale!

Quello che vi consiglio quindi è di provare… Provate a prendere un libro e se non volete comprarlo andate in Biblioteca.

Ma è importante che sia un libro di "SVILUPPO PERSONALE", io vi consiglierei i classici di NAPOLEON HILL, DALE CARNAGIE, BRIAN TRACY, ANTHONY ROBBINS, JIM ROHN, WAYNE DYER, WALLACE WATTLES, ZIG ZIGLAR...

Potrebbe essere la cosa più importante che abbiate mai fatto fino ad ora per il vostro futuro.

Più leggerete e più capirete cosa volete fare, come poterlo fare e perché lo volete fare!

Ma deve essere qualcosa che parte dentro di voi, nessuno può costringervi a leggere niente, e se siete costretti probabilmente non funzionerebbe.

Spero che ci proviate e se già lo state facendo complimenti!

Io lo faccio ogni giorno da 2 anni e continuerò a farlo, perché i benefici sono ENORMI...

Voi state leggendo? Se si cosa? Quanto leggete? Da quanto leggete!? =)

Alberto