1 CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO per il nuovo anno!

Oggi volevo parlarvi di qualcosa di importantissimo!! Nonostante sia 1.00 A.M. della notte di Natale nel momento in cui sto scrivendo questo articolo, credo che questo sia così importante che non potevo non scrivervi!!

Siamo ormai giunti (arrivati) alla fine dell'anno e molte persone (io incluso) non hanno raggiunto tutti gli obiettivi che si erano proposte, non sono completamente soddisfatte di quello che hanno fatto quest'anno, ma nonostante ciò c'è questa bellissima ARIA NATALIZIA, ovvero questa bella sensazione che si percepisce (si sente) grazie alle feste, agli auguri che si ricevono dagli amici, e dal fatto che chissà per quale motivo a Natale ci si sente sempre un po' meglio e più felici.

Forse perché si passa un po' di tempo in famiglia, forse perché ci si riposa un po', forse perché ci si avvicina alla fine dell'anno e si prova una sensazione simile a quella di un NUOVO INIZIO, forse perché la vita è bella e a Natale lo è ancora di più...

Qualsiasi sia il motivo delle belle sensazioni che si provano verso la fine dell'anno, io trovo questo periodo essere il migliore, per guardare a quello che si è fatto durante l'anno e stabilire nuove METE, OBIETTIVI, per il nuovo anno! 

Ovviamente non facendo come il 95% delle persone che decidono di cominciare una dieta dal 1 Gennaio e poi smettono di seguire la dieta dopo 1 o 2 giorni… O come chi vuole imparare a suonare il pianoforte e smette dopo 1 settimana!

NO!

Io sto parlando di qualcosa di più importante! Sto parlando di davvero dirsi "QUESTA COSA LA PORTO AVANTI", "non mi importa se sarà difficile, ma quest'anno sarà diverso!!"

Ovviamente dirselo non basta!!! Bisogna seguire dei programmi chiari e definiti per raggiungere i propri obiettivi!!

A questo punto vi vorrei consigliare qualche video su youtube per darvi qualche idea, così che possiate capire come poter vivere l'anno prossimo diversamente, e raggiungere più risultati di quest'anno.

Purtroppo ho trovato solo un video italiano carino sull'argomento mentre gli altri sono in inglese:

RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI:

- ARNOLD SCHWARZENEGGER TALKS ABOUT GOALS:

Quindi perché porsi OBIETTIVI??

Se avete visto i video e capite l'inglese avrete capito che avere obiettivi è la CHIAVE per avere successo!!

Provate a pensare ad una barca senza una mappa! Come fa a raggiungere la propria destinazione?

Una barca senza una mappa e senza una rotta finirà sicuramente dispersa in mezzo al mare per poi raggiungere una destinazione a caso.

Non fate questo errore, vi prego!!! Se avessi saputo di questo da quando ero bambino, penso che la mia vita sarebbe totalmente differente!!

Sono passati solo 2 anni da quando ho scoperto il potere dei GOALS (obiettivi) e ancora sto cercando di imparare come utilizzarli al meglio!!

  1. Nel frattempo ho raggiunto dei buoni livelli in RUMENO, FRANCESE e SPAGNOLO e sto imparando RUSSO e TEDESCO.
  2. Ho creato ITALIANOAUTOMATICO, Simplylearning1994 e ho fatto più di 100 video che sono ora disponibili su youtube.
  3. Ho iniziato a collaborare con françaisauthentique e Learn german easily.
  4. Ho finito le superiori col 100 e ho preso la patente per la macchina.
  5. Ho cambiato e sto cambiando il modo in cui mangio e ho iniziato a fare nuoto, correre, e palestra.
  6. Ho letto più di 50 libri in 5 lingue diverse e continuo a farlo ogni giorno.
  7. Ho conosciuto i più famosi poliglotti del mondo, mentre 2 anni fa li ammiravo solo guardando i loro video su youtube perché ero troppo timido per farmi avanti (presentarmi).

Vi dico questo per farvi veramente vedere con un esempio reale quale è il potere di avere una direzione chiara in cui andare!!

A Gennaio condividerò con voi i miei obiettivi, così che potremo iniziare assieme un nuovo viaggio verso una vita migliore e più eccitante!!!

Avete già degli obiettivi? Vi piace l'idea di prendere il controllo della vostra vita??

A me tantissimo!

P.s. Per gli interessati io sto usando questo programma: LIVING YOUR BEST YEAR (BY DARREN HARDY) e  altre tecniche che ho imparato ad usare col tempo e che funzionano per me.

Credo sia un buonissimo investimento, ma credo anche che ci sia molto materiale in internet per chi non vuole comprare un corso come quello che uso io e avere comunque grandissimi risultati. =)  

Vi consiglio di vedere su youtube i video di questi autori: JIM ROHN, BRIAN TRACY, DARREN HARDY 

Un abbraccio e BUON NATALE!!!

UPDATE: Nel 2015 ho creato un corso davvero davvero speciale per aiutarvi ad imparare l’italiano, lo trovate qui:

PACCO MOTIVAZIONALE