IMPARARE L'ITALIANO CON LE REGOLE DI ARNOLD SCHWARZENEGGER 6/9

IGNORA QUELLI CHE TI DICONO CHE NON PUOI FARCELA

young-arnold-schwarzenegger-conan

young-arnold-schwarzenegger-conan

Questa è una regola a cui tutti possono fare riferimento. Sono sicuro che vi sarà capitato almeno un centinaio di volte di sentirvi dire che qualcosa che volevate fare non era possibile o non potevate farcela!

Cosa fare quando questo succede?

Arnold suggerisce di non ascoltare queste persone e continuare per la tua strada. Nel caso di Arnold i suoi genitori, i suoi amici, i suoi insegnanti e i suoi vicini erano tutti contro alla sua passione per il Bodybuilding. Nessuno credeva che lui potesse farcela. Tutti gli dicevano che stava sognando ad occhi aperti (daydreaming), e che quello che voleva fare non era possibile.

Un giorno tornò a casa da scuola e disse ai suoi genitori: "Voglio andare in America e diventare il bodybuilder migliore al mondo, dopodiché farò dei film come il mio idolo Reg Park (era un bodybuilder e attore da cui Arnold traeva (prendeva) ispirazione).

Arnold disse questo all'età di 15 anni e la reazione dei suoi genitori fu molto chiara, credevano che il loro figlio fosse pazzo! Sua madre arrivò addirittura a chiamare il dottore del paese per assicurarsi che Arnold stesse bene.

Questo è successo durante l'arco di tutta la sua vita e in ogni carriera che voleva intraprendere. Dopo essere diventato il miglior bodybuilder di tutti i tempi come aveva deciso a 15 anni, cominciò la sua carriera nei film e disse di voler diventare il più grande attore dei suoi tempi. Tutti gli dicevano che era impossibile poiché il suo accento in inglese era pessimo e il suo nome era troppo difficile da pronunciare, il suo corpo era troppo grande ecc... ecc... Lo stesso è successo quando disse di voler diventare governatore della California.

Indovinate un po'?

Lui è riuscito a raggiungere tutti i suoi obiettivi e non ha mai ascoltato le persone che cercavano di scoraggiarlo e eliminare i suoi sogni.

Vi è mai successo che qualcuno vi dicesse che fosse impossibile per voi fare qualcosa?

Proprio perché sono un ragazzo giovane e ambizioso a me è successo già tantissime volte. Mi ricordo 2 anni fa quando i miei professori mi dicevano di tenere i piedi a terra(keep my feet on the ground) e che non potevo creare un metodo mio per imparare le lingue.

Mi dicevano che dovevo seguire le loro regole e fare sempre come mi veniva detto se volevo avere una laurea.

Se queste erano le condizioni, decisi che la laurea in lingue non faceva per me. Adesso dopo 2-3 anni da quando tutto è cominciato, ho imparato che non bisogna mai ascoltare le persone che ti dicono che i tuoi obiettivi e sogni sono impossibili. La maggior parte di queste persone non sono altro che persone che hanno rinunciato ai propri sogni oppure che sono insoddisfatte con la loro vita e vogliono far si che anche tu lo sia.

Io non ho mai detto a nessuno che i propri sogni sono impossibili! Al contrario, quello che mi piace fare è stimolare le persone ad avere i propri sogni e a non mollare mai fino a quando questi si sono trasformati nella realtà.

Chiamatemi pure stupido ma sono completamente d'accordo con Arnold sul fatto che tutto è possibile.

Citando Arnold: "LA MENTE È IL LIMITE. SE PUOI VEDERE IL FATTO CHE PUOI FARE QUALCOSA. PUOI FARLO. MA DEVI CREDERCI AL 100%"

arnold-quote-03

arnold-quote-03

Che belle parole. Applicando questo all'apprendimento di una lingua, possiamo imparare qualsiasi lingua vogliamo.

CINESE, ARABO, GIAPPONESE, INDI, UNGHERESE?

Anche le lingue più difficili al mondo si possono imparare se uno ci crede al 100% e ha la pazienza necessaria per portare avanti il proprio apprendimento. Già so al 100% che imparerò alcune di queste lingue nei prossimi anni e so che ci riuscirò! Non importa se ci vorranno 3 o 5 anni! Se voglio imparare una lingua, non mi fermerò mai fino a che ho raggiunto un livello che mi dia la possibilità di comunicare con la gente e fare quello che voglio.

Questa mentalità può essere sviluppata da tutti e quindi è per questo che ho voluto condividerla anche con voi. Ancora adesso ogni giorno leggo i libri di Arnold, ascolto i suoi video e cerco di ASSIMILARE il suo modo di pensare per usarlo io stesso.

Potete farlo anche voi usando i libri o video di una persona che ammirate molto!

Detto questo, NON ASCOLTATE QUELLI CHE VOGLIONO DISTRUGGERE LE VOSTRE AMBIZIONI E I VOSTRI SOGNI!

Mi ricordo ancora adesso quando ho annunciato che volevo correre una maratona, molti ridevano poiché sapevano che ero l'ultimo della classe quando si parlava di corsa...

orig-MESD6016_Fotor

orig-MESD6016_Fotor

Ma come si direbbe in Italia, il resto è storia... (significa che si sa già cosa è successo)

1509167_10203692040050081_1239576224_n

1509167_10203692040050081_1239576224_n

Non mollate mai e continuate a lavorare verso i vostri obiettivi. I risultati a volte impiegano molto prima di arrivare. Abbiate pazienza, siate fiduciosi e continuate per la vostra strada! IO SONO COMPLETAMENTE CON VOI!

Come sempre un abbraccione e a presto!

Alberto

UPDATE: Nel 2015 ho creato un corso davvero davvero speciale per aiutarvi ad imparare l’italiano, lo trovate qui:

PACCO MOTIVAZIONALE