COME PRONUNCIARE CORRETTAMENTE 17 FAMOSI BRAND ITALIANI


TRASCRIZIONE:

Buongiorno carissimi e oggi ho un video carino che è da tanto che volevo fare perché praticamente nel mondo ci sono tanti brand, tante marche italiane conosciute e spesso sento che sono pronunciate nel modo sbagliato e molti studenti anche vogliono sapere la pronuncia corretta di queste marche e quindi oggi ho preso l'opportunità per fare un piccolo video dove vi dirò la pronuncia esatta di 17 marche famose italiane. 

Dicendovi la pronuncia della marca ne approfitterò anche per ricordarvi per cosa la marca è famosa. Se sei nuovo sul canale e questa è la prima volta che vedi questo video qui su: "Impara l'Italiano con Italiano Automatico" pubblichiamo ogni settimana dei video che ti aiutano a migliorare il tuo italiano parlando di cultura, com'è meglio imparare la lingua, motivazione, sport, famiglia e tutto ciò che reputo interessante per voi. Quindi iniziamo oggi con: 

La pronuncia corretta di 17 marche famose in italiano.

Barilla. Barilla è un marchio che rappresenta la pasta italiana in tutto il mondo. Quindi ho anch'io della pasta Barilla qui in casa e spesso in base alla lingua che è la vostra lingua madre viene pronunciata nel modo sbagliato. Quindi ricordatevi che la pronuncia corretta è: “Barilla”. 

Vediamo ora: “Ferrero”. Qui sono le "R" un po' difficili. Ferrero. Vi dovrete allenare. Abbiamo fatto appunto un corso pronuncia che vi aiuta proprio con queste problematiche. Per chi di voi sta usando già il corso pronuncia per allenare la "R" andate nel modulo sulla "R" e doppia "R" dove vi spiego esattamente il modo di mettere la lingua e la bocca per fare questo suono. Ferrero. I prodotti più famosi di questa marca sono la Nutella. Quindi la Nutella. Ferrero Rocher. Il Kinder. Quindi l'ovetto Kinder molto famoso in Italia. Fa parte dell'infanzia di tutti gli italiani l'ovetto Kinder. 

Altro marchio è la San Pellegrino, San Pellegrino è un'acqua famosa in tutto il mondo. Viene esportata molto spesso nei ristoranti del mondo più, diciamo, lussuosi. Quindi la San Pellegrino è un po' un'acqua di lusso, diciamo e hanno creato anche un'aranciata in passato: l'aranciata San Pellegrino che ho bevuto anch'io varie volte in passato, ma non bevo più. C'è quindi l'acqua San Pellegrino che è caratterizzata da quella bottiglia verde che si vede come ho detto in vari ristoranti e l'aranciata San Pellegrino. 

Poi abbiamo la Lamborghini. Conosciuta anche come Lambo, la Lambo. Uno che ha una Lambo è qualcuno che ha una macchina che è la Lamborghini che non ha bisogno di presentazioni. È insieme ad altri marchi di auto che vediamo adesso, molto conosciuta e rinomata. Vediamo ora però prima delle altre auto, diciamo, dei pneumatici. 

I pneumatici Pirelli. Pirelli è una marca molto famosa è la Pirelli. Fanno gli pneumatici. Anche pneumatici è difficile da dire. Pneumatico. Sono le ruote della macchina. I pneumatici Pirelli. I pneumatici Pirelli. 

Fiat, Fiat è un'altra marca che si vede molto in Italia. Moltissime macchine in Italia hanno la marca Fiat e famosissima è la Fiat 500. Fiat 500. Altre macchine sono la Maserati e la Ferrari. Ripetendo sono Lamborghini, Lamborghini, Maserati, Maserati e Ferrari. Ferrari. 

Passiamo ora alla moda. Fendi, Fendi è un marchio molto famoso. Fendi. Quindi anche qua un po' vestiti, borse di lusso, scarpe di lusso. Fendi. Fendi.

Poi Dolce e Gabbana. Conosciuti in tutto il mondo.  Dolce e Gabbana. 

Bottega Veneta: un altro marchio molto famoso conosciuto per le pelli, se non sbaglio. Molto per le cose in pelle. Bottega Veneta. Quindi attenti alla doppia "T". Bottega Veneta. “Bottega”, non “Botega”. Bottega Veneta.

Poi c'è Armani. Armani. Giorgio Armani. Famosa è la sua “Acqua di Gioh”, ovvero acqua di Giorgio Armani. 

Vediamo altri brand diciamo della moda che sono: Gucci. Qua è difficile la doppia "C".  Gucci. Non è “Guci”, è: “Gucci”. Proprio così. Che bella quella borsa di Gucci. 

Poi Prada. Qui la PR. Prada. Prada. Ecco, però non forzatela troppo se no suona strano. Prada. Fatela fluire. Prada. 

Versace. Altro marchio sempre della moda. Versace, Versace. Qua è difficile la "RS" e la "CE", quindi “Versace” e anche la "V" per chi parla spagnolo o altre lingue. Quindi non è Bersace. È Versace. Versace. 

Bulgari. Marchio di gioielli.  Bulgari. Come il paese la Bulgaria. Bulgari. Qui è difficile la "LG" e la "RI". Bulgari. 

Ultimo: un altro marchio della moda molto famoso che suona difficile la "SCH" Moschino. Quindi: “SCHINO”, Moschino, “S C H I”, “schi”. Moschino è un brand molto riconosciuto mondialmente. Moschino. 

Ecco, ragazzi. Fatemi sapere nei commenti quali marchi pronunciavate in modo sbagliato fino ad oggi. Sarebbe curioso per me sapere nei commenti. Mi scrivete la vostra lingua madre e i marchi che pronunciavate in modo sbagliato così imparo anch'io da voi e vi aiuto sempre meglio nel tempo. 

Ecco, un piccolo video curioso un po' diverso sulla pronuncia corretta di marchi italiani e spero vi abbia aiutato in qualche modo a pronunciarli correttamente in futuro, quindi ad avere la consapevolezza del suono giusto e la pronuncia corretta e ascoltate tante volte il video per veramente assorbire questi suoni e aiutare poi il vostro cervello a riprodurre, diciamo, attraverso la bocca queste parole. Okay? Un po' più difficili. 

Noi ci vediamo nel prossimo video. Vi mando un abbraccione e grazie per essere stati con me oggi.