5 MOTIVI per MANGIARE SANO

Come sapete non sono appassionato solo di lingue straniere, ma anche di come migliorare la propria salute in generale e molti altri argomenti!

Non voglio parlare oggi di cosa mangiare e di cosa è più sano, poiché non sono un dottore e quello che mangio lo scelgo in base a molte ragioni diverse, che continuano a cambiare in base a quello che imparo e scopro di nuovo...

Volevo invece darvi 5 ragioni per cui ognuno di noi dovrebbe pensare seriamente ad adottare(intraprendere) uno stile di vita salutare:

1- PER L'ENERGIA:  Quando mangi sano ti senti meglio con te stesso, hai più energia e quindi trascorri meglio le tue giornate! Noto subito la differenza tra quando so di mangiare sano e quando invece non lo faccio! Se riesci a mangiare sano ti senti in controllo e sai che non è il cibo che controlla te, ma sei tu a controllare le tue scelte!

2- VIVERE A LUNGO E MEGLIO: Ovviamente si sa che mangiare sano porta a vivere meglio e più a lungo. Tuttavia ci dimentichiamo spesso di questa cosa, poiché il piacere momentaneo di un dolce o altri tipi di cibi, è più forte e sembra più reale di un migliore futuro che invece sembra lontano.

3- MIGLIORA IL TUO ASPETTO: Una cosa che ho notato è che quando mangio sano spariscono i brufoli, quindi hai una pelle migliore ed inoltre chiaramente ti aiuta a mantenere un peso forma e ad avere un fisico di conseguenza più atletico.

4- PER ISPIRARE ALTRE PERSONE A FARLO: Questo è uno dei motivi principali che mi spingono a fare quello che sto facendo, rinunciando spesso a cibi che ho sempre mangiato. Quando riesci a resistere e le persone vedono che stai meglio, allora c'è la forte possibilità che anche qualcun altro decida di provare a fare quello che stai facendo. Di sicuro questa è una delle ragioni più belle per cercare di migliorarci, giorno dopo giorno. Così facendo darai l'opportunità ad altri di migliorare insieme a te!

5- PER LE PERSONE A CUI VUOI BENE: Se stai bene e sei in forma, fai anche un grande favore a tutte le persone a cui vuoi bene! Potrai prenderti cura di loro e avere l'energia per fare molte cose utili per tutti!

cp20x30-MESD6018

cp20x30-MESD6018

Per mangiare sano bisogna costruire un carattere molto forte, e questo è un altro motivo per il quale dovrebbero provare a fare questo cambiamento positivo tutti.

Lo so che ho scritto che non ne avrei parlato, ma voglio solo dare una base che quasi tutti riconoscono come "mangiare sano".

Questo è quello che ritengo io personalmente "MANGIARE SANO": 

- Molta verdura

- Molta frutta

- No cibo spazzatura (JUNK FOOD)

- Molta acqua

- Respirare molto

- Meno prodotti di origine animale e più di origine vegetale (vedi "THE CHINA STUDY")

Un abbraccione a tutti!

Alberto

UPDATE: Nel 2015 ho creato un corso davvero davvero speciale per aiutarvi ad imparare l’italiano, lo trovate qui:

PACCO MOTIVAZIONALE