IMPARARE L'ITALIANO CON LE REGOLE DI ARNOLD SCHWARZENEGGER 3/9

CREA UNA VISIONE

IMG_5488

 

"LA MENTE È IL LIMITE. SE LA MENTE PUÒ VEDERE CHE PUOI FARE UNA DETERMINATA COSA, PUOI FARLA - SE CI CREDI DAVVERO AL 100 %" 

Arnold Schwarzenegger

Questa penso sia la cosa più bella che ho imparato in questi anni se non la più importante!! Avere una visione chiara di dove si vuole andare sta alla base del 95% delle persone di successo che vediamo nella storia e al giorno d'oggi!

La differenza tra queste persone e tutte le altre non è il fatto che fossero GENI o che avessero doti straordinarie!

LA DIFFERENZA STA NELLA LORO VISIONE! SE RIUSCITE A CAPIRE AL 100% QUELLA CITAZIONE DI ARNOLD NELLA FOTO, PUÒ RIVOLUZIONARE LA VOSTRA VITA COME LO HA FATTO NEL MIO CASO.

Queste persone vedono il loro futuro nella loro mente ogni giorno! Queste persone sanno e sapevano dove vogliono andare!

Per farvi capire l'importanza di questa cosa, vi farò il famosissimo esempio delle 2 BARCHE CHE LASCIANO IL PORTO.

PONIAMO IL CASO CHE UNA BARCA PARTA SENZA UNA DESTINAZIONE E SENZA UNA MAPPA e CHE L'ALTRA BARCA PARTA CON UNA DESTINAZIONE E CON UNA MAPPA.

Nel 99,999999999% dei casi la barca con la mappa e una destinazione arriverà dove voleva andare!

COSA SUCCEDE INVECE ALL'ALTRA BARCA?

L'altra barca non avendo una destinazione e una mappa continua a girovagare (girare, andare) nell'oceano senza mai arrivare, o ancora peggio arriva in un posto che non gli piace!

COSÌ PURTROPPO È LA VITA DI MOLTE PERSONE! Per fortuna a 16 anni ho cominciato a leggere e a capire che se volevo raggiungere qualcosa, la prima cosa da fare era decidere in che direzione volevo andare! Così cominciai a pormi nuovi obiettivi e adesso sto ancora creando la mia VISIONE in base ai miei interessi e ciò che amo fare!

Come dice Arnold è quindi fondamentale decidere cosa si vuole fare e cosa si vuole raggiungere! Dopodiché bisogna pensare a quella cosa ogni giorno ed agire continuamente per raggiungerla! Se sai cosa vuoi raggiungere sarai molto più contento quando arriva il momento di agire e lavorare per trasformare quella cosa in realtà!

Potete usare quindi questa strategia immaginando voi stessi che parlate l'italiano in un modo fantastico nelle situazioni in cui desiderate farlo! Prima di addormentarvi rilassatevi e immaginate quello che volete. =)

LA VISIONE, NON È ALTRO CHE UN'IMMAGINE CHIARA DEL TUO OBIETTIVO, UN'IMMAGINE CHIARA DI DOVE STAI ANDANDO! QUESTA SARÀ LA FONTE DELLA TUA MOTIVAZIONE ED ENERGIA! =) 

Ovviamente questa immagine può cambiare col tempo in base ai tuoi nuovi interessi e ad altri obiettivi che vuoi raggiungere!

 A questo punto quello che voglio chiedervi è: Avete già una visione per il vostro futuro? 

Non importa se avete 19 anni come me o 40 o 80 anni... ci sono persone che a 80 anni si pongono come nuovo obiettivo di correre una maratona, lanciarsi da un aereo o scalare una montagna! Non ci sono veramente limiti ed io ammiro moltissimo queste persone che ce lo ricordano!

Fa parte della natura umana la voglia di sperimentare cose nuove e vivere al massimo! È per questo che sentiamo la voglia di viaggiare, di imparare nuove lingue, di leggere, di correre, di esplorare, di migliorarci ecc... Tutto questo ci fa sentire più vivi e felici, perché sentiamo che stiamo crescendo e stiamo diventando migliori!

Vi consiglio quindi di condividere con tutti, i vostri obiettivi e sogni che volete realizzare e perché non partire lasciando un commento qui sotto?

Io lo faccio sempre così mi sento in dovere di raggiungere quell'obiettivo ed ispirare altre persone a fare lo stesso!

UN ABBRACCIO! =)

Alberto

P.S. VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

TI CONSIGLIO QUESTI VIDEO DI EARL NIGHTINGALE  SU YOUTUBE, A ME HANNO CAMBIATO LA VITA, MAGARI TI POSSONO DARE QUALCHE IDEA ANCHE A TE =) :

UPDATE: Nel 2015 ho creato un corso davvero davvero speciale per aiutarvi ad imparare l’italiano, lo trovate qui:

PACCO MOTIVAZIONALE