NON L'HO MAI RACCONTATO A NESSUNO


TRASFORMA PER SEMPRE IL TUO ITALIANO 🇮🇹

TRASCRIZIONE:

Buongiorno carissimo e carissima e bentornati in un nuovo video del lunedì. Prima d'iniziare, ne approfitto per augurarti buone feste in anticipo. Quest'anno è stato difficile per molti e spero che te e la tua famiglia possiate adesso passare un po' di tempo insieme rilassati e godendovi questo periodo dell'anno.

 Oggi devo dirti qualcosa di molto, molto speciale che avevo in mente di creare dal 2016, ma ho continuato a rimandare per aspettare il momento giusto. Sono poche le cose che ho tenuto nascoste per così tanto tempo e questa è una di quelle. Si tratta infatti del più grande progetto nella storia di Italiano Automatico. Si tratta di un nuovo percorso dove riuniremo tutto ciò che ho imparato aiutando studenti da tutto il mondo a migliorare il proprio italiano seguendo il metodo naturale. Il progetto si chiama “Italiano per la Vita” e questo è il trailer.

Allora, ti è piaciuto? Io sinceramente mi emoziono ogni volta che lo vedo. Il trailer che hai visto, infatti, non è stato fatto casualmente, ma abbiamo scelto immagini e video legati ad alcuni degli argomenti che saranno inclusi nel percorso di "Italiano per la vita".

Se ti stai chiedendo perché lo abbiamo chiamato "Italiano per la vita", è molto semplice. È un modo di dire “Italiano per sempre”. Quando due persone stanno insieme per la vita vuol dire che stanno insieme per sempre, ma sottolinea anche l'obiettivo che ho sempre avuto con Italiano Automatico ovvero aiutarti a imparare l'italiano mentre scopri altre cose utili in generale per la tua vita. Da qui il nome “Italiano per la Vita”.

Come potrai immaginare, stiamo lavorando in segreto su questo progetto da molto tempo e non vediamo l'ora di aprire le iscrizioni il 17 gennaio, per cominciare insieme il 2021. All'interno del percorso di "Italiano per la vita" troverai cultura, storia, Italia, espressioni, motivazione, arte, natura, nonna Elide, mamma Tiziana, grammatica dinamica, chiamate dal vivo, praticare il parlato, espandere il vocabolario, attivare il parlato. Tutto ciò che sarà disponibile, lo abbiamo creato perfezionando tutto ciò che abbiamo imparato dal 2013 e io personalmente dal 2011, che è quando ho cominciato a imparare lingue straniere da solo. Abbiamo scelto quindi le tecniche più utili che hanno portato i migliori studenti che conosco a parlare e capire l'italiano potendo vivere l'Italia come tutti sognano. Potendo quindi viaggiare in Italia da soli, se necessario, parlare con i propri amici e familiari, conoscere posti unici e scoprire i migliori ristoranti. Per fare tutto questo, c'è bisogno di un ottimo livello in italiano. C'è bisogno quindi di sbloccare il proprio parlato, di non avere paura di parlare e di sentirsi liberi di fare errori durante la fase di apprendimento e miglioramento.

Ogni notte da anni, penso ai vostri obiettivi legati all'Italia e alle ragioni per cui state imparando l'italiano. Alcuni di voi vogliono andare a vivere in Italia o andare in pensione in Italia, altri vogliono viaggiare una o più volte l'anno e visitare i migliori luoghi che il paese ha da offrire. Altri vogliono imparare la lingua delle proprie origini e conoscere i propri parenti. Altri hanno bisogno dell'italiano per lavoro e altri ancora si sono sposati con un italiano o un'italiana. Non importa quale sia la ragione per la quale stai imparando la mia lingua, perché ciò che sta per arrivare è un viaggio unico che abbiamo pensato proprio per te. Rivelerò di più riguardo la struttura unica che abbiamo creato a gennaio, prima dell'apertura delle iscrizioni. Nel frattempo, goditi il trailer e puoi iscriverti alla lista d'attesa nel link che trovi nella descrizione.

 Ti dico solo che se ami il canale di Italiano Automatico, lì dentro troverai molto di più di ciò che puoi immaginarti per sviluppare ancora di più il tuo italiano in un modo unico e piacevole. Come ho detto, era dal 2016 che volevo far partire questo viaggio e ho rimandato per anni per due ragioni.

Numero 1: ci tengo, ovvero è importante per me, fare le cose bene, altrimenti preferisco non farle o rimandare.

Numero 2: sentivo di non essere ancora arrivato alla struttura migliore possibile per voi, ma ora, ci siamo! Come ho già detto, più dettagli in arrivo a gennaio.

Non vediamo l'ora di continuare ad aiutarti a trasformare il tuo italiano per la vita per sempre insieme a noi.

Prima di salutarti, è una tradizione per me nel video prima di Natale, dire che il 24 è anche il mio compleanno. Quest'anno compirò 26 anni. È molto strano per me dirlo, perché mi ricordo un video dove dicevo che… un video dove dicevo che avrei compiuto 19 anni: quindi sono già passati 8 anni da quando ho cominciato a fare video su YouTube. Sto notando quanto veloce passa il tempo, ma spero che voi stiate apprezzando questo sforzo che ho messo negli ultimi 8 anni nel creare risorse utili per voi e che stiate apprezzando anche vedere che ogni anno sto invecchiando.

Ricordo a chi non lo ha ancora fatto, il link nella descrizione per entrare nella lista d'attesa per questo nuovo progetto. Il più grande e il più utile mai creato da Italiano Automatico.

Ci vediamo nel prossimo video. Un abbraccione e a presto. Buon Natale ancora, buone feste e tutto il meglio per le vostre famiglie e i vostri amici e la vostra salute e il vostro lavoro. Tutto quanto.